Amazon, scelta la prima gara di Champions in esclusiva della stagione

Come nelle passate due stagioni, la migliore partita della massima competizione europea sarà trasmessa unicamente dalla piattaforma streaming fondata da Jeff Bezos.

Quali partite di Champions trasmette Amazon
(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Dopo la ripresa dei campionati in seguito alla prima pausa stagionale per la nazionali, ecco che ritornano anche le coppe europee con la loro prima giornata che si spalmerà, come al solito, fra martedì e mercoledì per la Champions League, mentre giovedì sarà il turno di Europa e Conference League.

Per quanto riguarda la competizione europea più importante, come è avvenuto la scorsa stagione, la migliore partita del mercoledì sarà una esclusiva di Amazon Prime Video. La scelta della piattaforma di proprietà d Jeff Bezos per la prima gara da trasmettere in questa stagione è ricaduta sull’esordio dell’Inter. Gli uomini di Simone Inzaghi, reduci dalla netta vittoria del derby contro il Milan, scenderanno in campo mercoledì 20 alle 21.00 contro la Real Sociedad.

Prime Video accompagnerà i telespettatori con un pre-show dalle 19.30 con la presenza di Giulia Mizzoni, Clarence Seedorf, Miroslav Klose e Diego Milito, mentre la telecronaca di Real Sociedad-Inter è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, con Alessia Tarquinio e Fernando Siani inviati a bordocampo. Nella VAR Room di Prime Video Gianpaolo Calvarese. Ad animare l’highlights show con i gol di tutti i match, dalle 23:15 Marco Cattaneo, Claudio Marchisio e Luca Toni. Gli highlights di tutte le partite della prima giornata di UEFA Champions League saranno disponibili on demand a partire dalle 23:00 di mercoledì 20.

Ma non finisce qui. Ogni lunedì, alle ore 18:30, live sul canale YouTube di Prime Video Sport i fan potranno seguire il nuovo format “Casa Piccinini” con protagonisti Sandro Piccinini, Lisaoffside, uno dei volti più amati dalla community social, e Pengwin, l’uomo dei numeri e inviato allo stadio di Prime Video Sport. Una chiacchierata amichevole, onesta e a tratti provocatoria tra appassionati di calcio: ambientato in un salotto accogliente, tra dibattiti, retroscena, numeri e aneddoti, darà l’opportunità alla community di appassionati di prendere parte a una conversazione allargata che avrà al centro la Champions League, ma non solo, interagendo direttamente con gli ospiti attraverso la chat in tempo reale. Al termine della live, gli episodi saranno disponibili sul canale YouTube. La prima puntata, incentrata sul sorteggio di Champions e la finestra di mercato delle italiane, può essere rivista al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=RpTmvoIPmPo

Inoltre, su tutti i dispositivi web, mobile e su Smart TV attraverso la Fire Tv Stick, sarà attiva X Ray, la funzionalità che permetterà agli appassionati di sport di accedere in tempo reale con un solo click a statistiche (fornite da Opta), momenti chiave del match e formazioni delle squadre in campo. Match e show post-partita con commenti, interviste e highlights saranno disponibili in live streaming e on demand su Prime Video, inclusi con l’abbonamento Amazon Prime, senza costi aggiuntivi.

I clienti Prime in Italia possono vedere le partite della UEFA Champions League attraverso l’app di Prime Video disponibile su numerose smart TV, inclusi i modelli di Samsung e LG, oltre che sui dispositivi mobile, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, PlayStation, Sky Q e Sky Digital e online. Maggiori informazioni sulla gamma di dispositivi compatibili con l’app Prime Video sono disponibili al sito: primevideo.com. Coloro che non sono ancora clienti Prime potranno provare il servizio gratuitamente per 30 giorni su amazon.it/prime.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.