Biglietti EURO 2024 – Le richieste per i biglietti per UEFA EURO 2024 prenderanno il via il prossimo 3 ottobre 2023, con i tifosi di tutto il mondo che avranno la stessa opportunità di fare domanda attraverso la piattaforma ufficiale di ticketing della Federcalcio europea. Dei 2,7 milioni di biglietti disponibili, oltre l’80% sarà destinato ai tifosi delle squadre partecipanti e per il pubblico in generale.
I biglietti saranno disponibili a partire da 30 euro, con 1 milione di biglietti disponibili per meno di 60 euro. Oltre 1,2 milioni di biglietti saranno disponibili nel periodo dal 3 ottobre (alle 14:00) al 26 ottobre 2023 e i tifosi possono già creare il proprio account ed essere pronti per quando inizierà il processo di richiesta. Un ulteriore milione di biglietti sarà messo in vendita – in stretta collaborazione con le Federazioni nazionali interessate – ai tifosi delle squadre partecipanti dopo il sorteggio della fase finale del torneo, in programma il 2 dicembre di quest’anno.
La migliore opportunità per vedere UEFA EURO 2024 dal vivo rimane quella di richiedere i biglietti dal 3 al 26 ottobre 2023. I biglietti verranno assegnati tramite una lotteria equa e trasparente. Ogni richiedente avrà le stesse possibilità di successo, indipendentemente da quando verrà presentata la domanda tra il 3 ottobre e il 26 ottobre 2023.
Coloro che non avranno successo nella fase di ottobre 2023 verranno automaticamente inseriti nel programma “Fans First”. Questi tifosi saranno i primi a essere informati sulla nuova disponibilità dei biglietti per UEFA EURO 2024 (ad esempio a seguito di pagamenti non andati a buon fine). I membri del gruppo “Fans First” avranno un periodo di priorità esclusivo per acquistare i biglietti in base alla loro posizione iniziale nella lotteria.
Biglietti EURO 2024 – I prezzi dei tagliandi
La struttura dei prezzi dei biglietti per UEFA EURO 2024 rimane accessibile per il maggior numero possibile di tifosi. In totale saranno disponibili:
- 270.000 biglietti a 30 euro;
- 10.000 biglietti per la finale a meno di 100 euro.
Una piattaforma di rivendita dei biglietti consentirà inoltre ai tifosi di offrire i propri biglietti per la rivendita al valore nominale. La piattaforma di rivendita dei biglietti sarà disponibile nella primavera del 2024. Questa piattaforma consentirà ai tifosi di acquistare in sicurezza i biglietti da altri tifosi attraverso il canale di vendita ufficiale UEFA, con l’obiettivo di ridurre il rischio di acquistare biglietti non validi o fraudolenti e garantire che i venditori ricevano il prezzo intero.