«Diritti tv? Stiamo proseguendo la trattativa privata. Sono arrivate offerte che le squadre stanno valutando. C’è ancora tempo fino a metà ottobre». Così il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini a margine dell’Assemblea di via Rosellini.
Una riunione in cui i club hanno «discusso l’avvio di importanti trattative sia per quanto riguarda i diritti internazionali, sia per quanto riguarda le licenze dati e le licenze di betting», spiega Casini «e sotto questo profilo siamo soddisfatti». Mentre per quanto riguarda la trasmissione degli audio del VAR Casini conferma che è «un tema su cui stiamo lavorando con la Federazione e con l’Aia, siamo tutti e tre soggetti coinvolti».
L’Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi a Milano con la partecipazione di tutte le società. Nel corso della riunione – spiega la Lega in una nota – c’è stato un aggiornamento sulle strategie e sulle trattative in corso per la cessione dei diritti audiovisivi internazionali e dei Pacchetti Dati e Betting streaming.
Con l’incontro odierno prende avvio la fase di commercializzazione dei diritti internazionali post 2024 gestita dalla Lega Serie A. Tutti gli accordi che saranno formalizzati nelle prossime settimane, con possibilità di durate variabili nei diversi Paesi, saranno oggetto di comunicazione da parte della Lega stessa.