Simone Inzaghi rinnova con l’Inter fino al 2025: i dettagli dell’accordo

Il tecnico ha prolungato il suo rapporto con il club nerazzurro per un’altra stagione: i dettagli dell’intesa fino al 30 giugno 2025.

Simone Inzaghi stipendio Inter
(Foto: David Ramos/Getty Images)

Simone Inzaghi stipendio Inter – Adesso è ufficiale: Simone Inzaghi sarà l’allenatore dell’Inter almeno fino al termine della prossima stagione. Lo ha annunciato il club nerazzurro con una nota: «FC Internazionale Milano è felice di comunicare il rinnovo di contratto dell’allenatore Simone Inzaghi. Grazie al nuovo accordo, il tecnico sarà alla guida dei nerazzurri fino al 2025».

Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, il rinnovo consentirà all’allenatore italiano di guadagnare 5,5 milioni di euro netti (ai quali si possono aggiungere corposi bonus) anche nella stagione 2024/25. La cifra è la stessa che era stata pattuita in precedenza per il rinnovo di contratto fino al termine del 2023/24.

Simone Inzaghi stipendio Inter – Gli obiettivi stagionali

La scorsa stagione si è chiusa con l’inaspettata finale di Champions League per l’Inter, un traguardo sfumato sul finale a causa della sconfitta con il Manchester City. Inzaghi non ha vissuto 12 mesi semplici, spesso messo in discussione – anche dalla dirigenza – principalmente a causa dei risultati in campionato, che si è chiuso al terzo posto e che non ha mai visto l’Inter in corsa per il titolo.

Il grande finale di stagione in crescendo ha sicuramente convinto il club a puntare ancora su di lui. L’ottimo inizio di stagione ha dato ragione all’Inter e ora Inzaghi lavorerà per cercare di raggiungere il principale obiettivo di stagione: la conquista della seconda stella.