Hamilton rinnova con la Mercedes: sarà il pilota più pagato in F1

Il britannico, arrivato alla Mercedes nel 2013 a 28 anni, resterà al volante delle Frecce d’argento fino a quando ne avrà già 40.

stipendio hamilton mercedes
(Foto: Mark Thompson/Getty Images)

Stipendio Hamilton Mercedes – Lewis Hamilton ha prolungato di altri due anni il suo contratto con la Mercedes, il team di Formula 1 con cui ha vinto sei dei suoi sette titoli mondiali. Lo ha reso noto la scuderia anglo tedesca. Il britannico, arrivato alla Mercedes nel 2013 a 28 anni, resterà al volante delle Frecce d’argento fino a quando ne avrà già 40. Insieme con Hamilton ha prolungato il contratto, sempre fino al 2025, anche George Russell.

“Lewis porterà avanti un rapporto storico che ha assicurato sei mondiali piloti e otto costruttori – sottolinea la MercedesAmgF1 sul suo sito -. Da quando è entrato nel team ufficiale, ha ottenuto 82 vittorie e 78 pole position arrivando a diventare il pilota di maggior successo nella storia della Formula 1”. Il 25enne Russell, anche lui britannico, è arrivato in Mercedes nella scorsa stagione, conquistando finora una vittoria.

“Il nostro sogno quotidiano è essere i migliori e insieme abbiamo dedicato gli ultimi dieci anni a raggiungere questo obiettivo – le parole di Hamilton riportate sul sito -. Essere al top richiede impegno, duro lavoro e dedizione ed è stato un onore entrare nei libri di storia con questa incredibile squadra. Sono grato alla squadra che ha mi ha supportato sia in pista sia fuori. La nostra storia non è finita, siamo determinati a fare di più insieme e non ci fermeremo finché non lo faremo. Non siamo mai stati così affamati di vincere”.

Stipendio Hamilton Mercedes, le cifre dopo il rinnovo

Non sono state fornite cifre ufficiali legate al nuovo stipendio di Lewis Hamilton. Tuttavia, diversi media hanno riportato la cifra di 50 milioni di sterline annui come nuovo stipendio per il pilota inglese: una cifra che permetterebbe ad Hamilton di superare il campione del mondo in carica, l’olandese Max Verstappen della Red Bull, come pilota più pagato della Formula 1.

Formula Uno stipendi 2023 – La classifica completa

Questa la graduatoria completa (sulla base delle stime derivanti dalla consultazione di più fonti):

  1.  Hamilton: 63 milioni di dollari
  2. Verstappen: 55 milioni di dollari
  3.  Leclerc: 24 milioni di dollari
  4.  Norris: 20 milioni di dollari
  5.  Sainz: 12 milioni di dollari
  6.  Perez: 10 milioni di dollari
  7.  Bottas: 10 milioni di dollari
  8.  Russel: 8 milioni di dollari
  9.  Ocon: 6 milioni di dollari
  10. Alonso: 5 milioni di dollari
  11. Gasli: 5 milioni di dollari
  12. Magnussen: 5 milioni di dollari
  13. Albon: 3 milioni di dollari
  14. Stroll: 2 milioni di dollari
  15. Hulkenberg: 2 milioni di dollari
  16. De Vries: 2 milioni di dollari
  17. Zhou: 2 milioni di dollari
  18. Piastri: 2 milioni di dollari
  19. Tsunoda: 1 milione di dollari
  20. Sargeant: 1 milione di dollari