Standard e Plus: su quanti dispositivi si può vedere DAZN

Ecco su quanti dispositivi è possibile seguire la Serie A e cosa cambia tra i vari piani messi a disposizione dalla piattaforma di sport in streaming.

Come pagare DAZN a rate
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

DAZN quanti dispositivi contemporaneamente – Mancano circa 24 ore al via della Serie A 2023/24. Il massimo campionato italiano di calcio riparte dal Napoli Campione d’Italia, che alle 18.30 sfida il Frosinone in trasferta. Alla stessa ora lo scontro tra Empoli e Verona, con la serata che si chiuderà con l’appuntamento di San Siro: Inter-Monza. Le restanti sfide sono in programma tra domenica e lunedì, quando il primo turno si chiuderà con la trasferta del Milan a Bologna.

Anche per questa stagione la Serie A sarà interamente visibile su DAZN (grazie ai Piani Standard Pluscon i quali grazie alle formule giuste è possibile risparmiare fino a 220 euro all’anno): la piattaforma di sport in streaming trasmetterà tutte le partite, di cui sette in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky. I listini aggiornati sono stati introdotti a metà luglio, ma a quanti dispositivi sarà possibile accedere per seguire il campionato?

DAZN quanti dispositivi contemporaneamente – Il piano Standard

Partendo dal piano Standard, con questo abbonamento sarà possibile registrare fino a sei dispositivi. Si potrà guardare contemporaneamente la Serie A – e gli altri contenuti – su due di questi dispositivi, se entrambi connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Questo significa ad esempio che si potrà guardare DAZN contemporaneamente sulla propria Smart TV e sul proprio telefono cellulare, ma entrambi i dispositivi devono essere connessi alla stessa rete internet dell’abitazione.

DAZN quanti dispositivi contemporaneamente – Il piano Plus

Per quanto riguarda invece il piano Plus, con questo abbonamento sarà possibile registrare fino a sette dispositivi. Si potrà guardare contemporaneamente la Serie A – e gli altri contenuti – su due dispositivi anche se connessi a reti internet diverse. Questo significa ad esempio che si potrà guardare DAZN a casa propria sul proprio cellulare mentre qualcun altro guarda DAZN in un altro luogo connesso ad un’altra rete internet.

DAZN quanti dispositivi contemporaneamente – Registrazione di un dispositivo   

Per guardare i contenuti di DAZN il proprio dispositivo deve essere registrato. E’ possibile utilizzare qualsiasi dispositivo registrato per guardare DAZN. Se compare un messaggio che dice “Hai raggiunto il numero massimo di dispositivi registrabili”, significa che è necessario rimuovere uno dei dispositivi registrati nell’area “Il mio account” per fare spazio ad uno nuovo.

DAZN quanti dispositivi contemporaneamente – Come aggiungere e rimuovere i dispositivi   

Ecco come fare per registrare un nuovo dispositivo:

  • Accedere all’area “Il mio account”
  • Cliccare su “Dispositivi”
  • Se è stato raggiunto il limite massimo di dispositivi registrabili, bisognerà rimuoverne uno. Prima di farlo, è necessario assicurarsi di interrompere la visione del contenuto sul player video del dispositivo su cui si sta guardando DAZN e che si desidera rimuovere
  • Dopo aver disattivato tutte le sessioni, selezionare “esci” accanto al dispositivo che si desidera rimuovere
  • Saranno registrati automaticamente i dispositivi su cui si inizia a guardare DAZN fino a quando non sarà raggiunto il limite

DAZN quanti dispositivi contemporaneamente – Regole per la visione in contemporanea   

Con Standard è possibile guardare contemporaneamente su due dispositivi se entrambi connessi alla rete internet della propria abitazione. Plus è possibile guardare contemporaneamente su due dispositivi anche se connessi a reti internet diverse. Che cosa si intende con “rete internet”? La propria rete internet è la connessione che il dispositivo utilizza per accedere a Internet. Questa può essere:

  • Una connessione Wi-Fi
  • La rete mobile, come 4G o 5G

Temi

DAZN