Napoli, pressing su Osimhen: doppia clausola e ingaggio monstre

L’attaccante nigeriano sogna la Premier League, ma per ora punta a rinnovare con i partenopei. Prevista una doppia clausola e un ingaggio da top player.

Frosinone Napoli in streaming gratis
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

C’è un accordo da portare a termine per respingere i milioni dell’Arabia Saudita. Il nuovo Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di cedere Victor Osimhen, e vuole trattenere quello che ad ora è probabilmente il migliore attaccante del campionato per difendere lo Scudetto conquistato al termine della stagione scorsa.

E’ questo il piano del numero uno azzurro, mentre l’Al Hilal è alla disperata ricerca di un grande attaccante da inserire in organico. Una lista nella quale figurano anche Jonathan David (per molti l’erede dello stesso Osimhen allo stadio Maradona in caso di partenza del nigeriano) e il brasiliano Neymar, in uscita dal Paris Saint-Germain.

Osimhen stipendio rinnovo – Ingaggio al top e doppia clausola

Ma Osimhen è una priorità e sul piatto ci sarebbe un ingaggio monstre da 40 milioni di euro. Lui sta valutando, ma l’idea resta comunque quella di continuare ad essere protagonista in un campionato competitivo. Il sogno sarebbe quello di un approdo in Premier League per confrontarsi con Herling Haaland, stella del Manchester City di Guardiola.

Osimhen è disposto ad aspettare ancora 12 mesi e li trascorrerebbe volentieri a Napoli, ma a cifre diverse. Nell’incontro tra Aurelio De Laurentiis e il procuratore dell’attaccante, Roberto Calenda, è stato messo sul piatto, l’adeguamento contrattuale anti-sauditi. Secondo quanto riporta La Repubblica, Osimhen punta ad un ingaggio da 10 milioni di euro netti e magari ad una clausola doppia: una per l’Arabia Saudita, l’altra più bassa per l’Europa.

Osimhen stipendio rinnovo – I piani del Napoli sul mercato

La trattativa è serrata e il Napoli spera di chiuderla in un paio di giorni perché il maxi rilancio dell’Al Hilal è sempre in agguato e potrebbe avvicinarsi ai 200 milioni. La determinazione di De Laurentiis nel trattenerlo va concretizzata nell’intesa definitiva e gli sforzi sono concentrati nella tanto attesa fumata bianca. Attende notizie pure Rudi Garcia che intanto è stato accontentato sul centrocampista, con l’acquisto di Jens Cajuste del Reims, per 12 milioni.

Ora la prossima mossa potrebbe essere quella di puntare sullo spagnolo Gabri Veiga, talento purissimo del Celta Vigo. Il Napoli sta pensando di avvicinarsi ai 40 milioni della clausola rescissoria per assicurarsi un centrocampista moderno che ha già attirato l’interesse del Real. Veiga ha detto sì, la trattativa decollerà dopo la cessione di Zielinski all’Al Alhi.