Kane a un passo dal Bayern: accordo con il Tottenham per 100 milioni

Gli Spurs, a pochi giorni dall’inizio della Premier League, potrebbero veder partire il proprio bomber, numero 10 e capitano alla volta della Baviera.

Kane Bayern Monaco cifre
Harry Kane (Foto: Charlie Crowhurst/Getty Images)

Dopo settimane di trattative sembra essere vicina la fumata bianca per il trasferimento dal Tottenham al Bayern Monaco di Harry Kane. Ora la palla passa al giocatore che dovrà dare il suo via libera definitivo per diventare il nuovo attaccante dei campioni di Germania.

Come riporta il portale statunitense The Athletic, le due società hanno trovato un accordo per 86,4 milioni di sterline, che al cambio attuale corrispondono a circa 100 milioni di euro, nonostante il bomber inglese abbia un contratto con gli Spurs valido fino al 2024, e dunque in scadenza al termine della stagione. Dalla Germania, invece, parlano di un affare sì da 100 milioni di euro, ma a cui vanno aggiunti anche 20 milioni relativi a diversi bonus personali e di squadra che farebbero aumentare sensibilmente l’esborso economico da parte del Bayern.

Kane Bayern Monaco cifre – Pronto un ricco contratto

Ora sarà proprio Kane che dovrà decidere se lasciare il Tottenham dopo 10 anni dal suo approdo a Londra dal Leicester. Il trasferimento in Baviera dovrebbe consentire al 30enne attaccante di conquistare i primi trofei della propria carriera, visto che con la maglia degli Spurs è rimasto a secco di vittorie andandoci solamente vicino nel 2016/17, secondo posto in Premier League dietro al Chelsea di Antonio Conte, senza dimenticare la finale di Champions persa contro il Liverpool nel 2019. Kane è inoltre atteso da un contratto da 25 milioni di euro lordi circa.

Se Kane dirà di sì al Bayern Monaco, questo trasferimento potrebbe scatenare il tanto atteso valzer delle punte con gli Spurs che andrebbero sul mercato in cerca di una prima punta e al momento i nomi più caldi sembrano essere quelli di Romelu Lukaku, accostato alla Juventus in un’operazione che avrebbe interessato anche Dusan Vlahovic, e Medhi Taremi, prima seguito dal Milan e ora finito nel mirino dell’Inter che però si è scontrata con le alte richieste del Porto, nonostante un contratto in scadenza nel 2024.