Maltempo, a Milano sospesa Area C oggi e domani

La decisione del sindaco Giuseppe Sala: «Abbiamo deciso di sospendere Area C per le giornate di oggi e domani, ma – ha spiegato il primo cittadino sui social – invitiamo a limitare gli spostamenti in città».

Sala incontro Milan
Giuseppe Sala (Image credit: Depositphotos)

Oggi e domani non si pagherà il ticket di ingresso in auto nel centro di Milano. Il sindaco Giuseppe Sala lo ha annunciato mentre si valutano in città i danni per il maltempo.

“Abbiamo deciso di sospendere Area C per le giornate di oggi e domani, ma – ha sottolineato sui social – invitiamo a limitare gli spostamenti in città”.

“Chiedo che le portinerie dei condomini privati intervengano per pulire i tratti di marciapiede di pertinenza, più del solito, anche per evitare intasamenti nei tombini. Ricordo che i parchi sono e resteranno chiusi fino a quando non avremo certezza che saranno fruibili in piena sicurezza. È di grande importanza – ha aggiunto – che anche le aree verdi alberate e i parchi non recintati non vengano frequentati nei prossimi giorni”.

“Nelle prossime ore ci concentreremo anche sulla conta dei danni. Questo – ha concluso – per portare avanti le dovute istanze e poter accedere ai fondi regionali e statali che saranno messi a disposizione per questa calamità”.