L’offerta shock dell’Al Hilal: 300 milioni di euro al PSG per Mbappè

Il club saudita pronto a mettere sul piatto una cifra record per avere il calciatore per una stagione: ufficiale l’offerta al Paris Saint-Germain.

Mbappè stipendio Arabia Saudita
(Foto: FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il Paris Saint-Germain ha ricevuto un’offerta ufficiale da 300 milioni di euro per Kylian Mbappè dai sauditi dell’Al Hilal. Il futuro del calciatore francese è stato sommerso dalle incognite nella giornata di venerdì, dopo che l’attaccante è stato escluso dal tour pre-campionato del club parigino e messo in vendita nell’ultimo colpo di scena della sua storia con la società della capitale francese.

Mbappè ha la possibilità di prolungare la sua permanenza a Parigi di un ulteriore anno fino al 2025, ma con la clausola in scadenza a fine mese, e nel frattempo il PSG si sta preparando per la nuova stagione senza di lui. Mbappè è apparso a lungo intenzionato a unirsi al Real Madrid, che non è riuscito a metterlo sotto contratto la scorsa estate, ma la squadra della Saudi Pro League dell’Al Hilal ha ora presentato un’offerta ufficiale per il 24enne.

Un accordo di questo genere rappresenterebbe il trasferimento più caro della storia del calcio e vedrebbe Mbappè toccare probabilmente lo stipendio più alto nel mondo del calcio. La punta ex Monaco il mese scorso ha informato il PSG che non avrebbe esercitato l’opzione nel suo accordo firmato la scorsa estate, ma intendeva restare per la prossima stagione .

Il PSG, in una lettera scritta all’attaccante, ha chiesto a Mbappé di chiarire la sua posizione entro il 15 luglio, ma ha affermato di non aver ricevuto alcuna comunicazione da Mbappé o dal suo entourage questa settimana. Successivamente il club ha “fiutato” la volontà di Mbappè di unirsi al Real Madrid a parametro zero il prossimo anno, e sarebbero disposti a metterlo in panchina in questa stagione se non deciderà di trasferirsi già in questa sessione di mercato.

Il club francese dovrebbe chiaramente accettare molto meno dei 180 milioni di euro spesi per ingaggiare il giocatore nel 2017 se vendesse Mbappé a una rivale europea. L’Al Hilal ha già ingaggiato Ruben Neves dal Wolverhampton, Kalidou Koulibaly dal Chelsea e Sergei Milinkovic-Savic dalla Lazio quest’estate. Il club, insieme all’Al Ahli, l’Al Ittihad e l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, è una delle quattro squadre controllate da PIF come parte di un’importante riorganizzazione annunciata a giugno.