Juve, la provocazione di Capello: «Gli scudetti sono 38: li abbiamo vinti dominando»

Le parole dell’ex giocatore e poi allenatore del club bianconero: «Gli scudetti sono 38: li abbiamo vinti dominando»

CE5AF7D4-2544-4F9E-B34B-5465508698EE
Antonio Giraudo, Fabio Capello, Andrea Agnelli e Luciano Moggi (Photo credit should read PACO SERINELLI/AFP via Getty Images)

Nel giorno dei 100 anni della famiglia Agnelli alla guida della Juventus, l’ex giocatore e poi allenatore bianconero Fabio Capello ne approfitta anche per tornare sul tema Calciopoli. “Che emozione la prima maglia juventina! – il suo commento riportato sul sito del club – Giocare davanti all’Avvocato, che aveva un fascino pazzesco, e poi l’emozione del primo Scudetto… A proposito: per me gli Scudetti sono 38, li abbiamo vinti, dominando, tutti insieme. Forza Juve!”. Il riferimento è ai due scudetti revocati per Calciopoli: secondo il conteggio ufficiale della FIGC, infatti, ad oggi sono 36 i campionati conquistati dal club bianconero.

“Gli anni più belli della mia vita professionale, persone fantastiche, risultati fantastici…”, le parole invece di un altro ex allenatore juventino, Marcello Lippi. “Famiglia Agnelli-Juve un legame indissolubile, una storia epica. Un lungo, affascinante, e vincente romanzo di vita e di sport, che non smette mai di emozionare e stupire. È un grande orgoglio fare parte di questa storia”, ha scritto Antonio Conte.

Tra gli altri messaggi pubblicati dal club bianconero c’è anche quello dell’attuale tecnico Massimiliano Allegri: “Vivere la Juventus è un’emozione che si rinnova ogni giorno, da anni. Per me, è sempre stato un onore e un responsabilità guidare questi colori, vedere crescere giovani talenti, raggiungere gli obiettivi in campo, vincere trofei e regalare gioie ai tifosi. Un’esperienza che ti segna per la vita, in cui la Famiglia Agnelli ha sempre saputo far sentire la sua presenza, discreta ma costante”.

“La Juventus: tradizione, passione e gloriosi successi. Una storia autentica, la storia dei suoi campioni, dei suoi dirigenti e di tutte le persone che da sempre danno il massimo dentro e fuori dal campo. La storia del grande amore dei suoi tifosi, ma anche la storia di una città e di un paese intero. Orgoglioso e onorato di farne parte”, ha aggiunto Gianluca Ferrero, attuale presidente bianconero.