Mbappè offerta Arabia Saudita – La situazione fra il Paris Saint-Germain e Kylian Mbappé sembra ormai insanabile. Da una parte il calciatore ha già fatto sapere che non rinnoverà il proprio contratto in scadenza 2024, dall’altra il club lo ha escluso dalla tournée in Giappone e Corea del Sud perché sospetta abbia già un accordo con il Real Madrid per la stagione 2024/25, quando il contratto del nazionale francese sarà ufficialmente scaduto.
Per evitare di non perdere uno dei calciatori più forti al mondo a zero, il club parigino avrebbe aperto le negoziazioni con l’Arabia Saudita, campionato in grande ascesa che sta attirando molti calciatori a suon di milioni. Secondo quanto riporta il sito francese RMC Sport, ci sarebbe un’offerta da capogiro, sia per il club che per il calciatore. Una proposta che potrebbe risolvere due problemi: la volontà del PSG di monetizzare la cessione di Mbappè adeguatamente, e quella del calciatore di evitare di rimanere “ostaggio” della sua attuale società.
Mbappè offerta Arabia Saudita – Le cifre monstre della proposta
Il club saudita dell’Al Hilal, dove si sono trasferiti Kalidou Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic, avrebbe formulato un’offerta da 200 milioni di euro per il cartellino, già accetta dal PSG, e 400 milioni di ingaggio a Mbappé per un solo anno di contratto. Insomma una soluzione ponte che eviterebbe alla proprietà qatariota di non incassare nulla dal suo calciatore più importante, pagato 180 milioni nel 2017 al Monaco quando doveva ancora compiere 19 anni.
Terminato il ricchissimo contratto con l’Al Hilal, Mbappé potrebbe così trasferirsi al Real Madrid nell’estate 2024, come da sua volontà. Un anno in Arabia, dove si assisterebbe a un vero duello generazionale con Cristiano Ronaldo, servirebbe al francese di evitare un lunghissimo ed estenuante braccio di ferro con il PSG. Questo lo potrebbe portare a una stagione vissuta ai margini, arrivando all’Europeo di Germania con pochissimi minuti nelle gambe, se non nessuno nel caso il PSG continui con la linea dura.
Il PSG, infine, sembra aver dato anche una data di scadenza a Mbappé per accettare l’offerta saudita: il 31 luglio, così di avere tutto il tempo per sfruttare al massimo quei 200 milioni dell’Al Hilal per rafforzare la rosa a disposizione di Luis Enrique. La palla passa così nuovamente a Mbappé, che dovrà scegliere se continuare con una stagione da separato in casa aspettando il Real Madrid o trasferirsi in Arabia, incassare, giocare una stagione e poi volare al Bernabeu dove Florentino Perez lo aspetta ormai da diversi anni.