Serie A, nulla di fatto in assemblea sui diritti tv

Rinviate le discussioni su diritti tv del campionato, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana.

Serie A scanner del volto
(foto CF Calcio e Finanza)

Nulla di fatto nella odierna assemblea della Lega Serie A sul tema diritti tv. Sul fronte Coppa Italia e Supercoppa italiana, infatti, andranno in scena trattative private dopo le offerte da Mediaset e Rai. E allo stesso modo, proseguiranno le trattative con DAZN, Mediaset e Sky per il campionato.

“L’Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi pomeriggio in videoconferenza. In esito alla fase di ricezione delle buste relative agli inviti a presentare offerte per i diritti audiovisivi per la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana (ciclo 2024/2027), la Lega Serie A comunica di aver ricevuto offerte da parte di due broadcaster”, ovverosia Mediaset e Rai, come anticipato ieri da Calcio e Finanza. L’Assemblea ha deliberato all’unanimità di non accettare le offerte pervenute, prevedendo di conseguenza, come disciplinato dal bando, una successiva fase di trattative private, che sarà attivata con i due offerenti nel corso delle prossime settimane”, si legge nella nota.

“Per quanto riguarda i diritti audiovisivi domestici del Campionato di Serie A, i Club torneranno a riunirsi entro la fine del mese di luglio per proseguire le valutazioni all`esito delle trattative private con i tre broadcaster interessati”, ovverosia DAZN, Mediaset e Sky. “Nel corso della riunione le Società hanno inoltre proseguito gli approfondimenti sulla strategia per i diritti audiovisivi internazionali e sui pacchetti Betting&Dati e hanno, infine, approvato il bilancio preventivo di Lega Serie A per la stagione 2023-2024”, conclude la Lega.