Cairo: «La7 non fattura abbastanza per la Serie A in chiaro»

Sulla Serie A femminile, Cairo ha detto che «non abbiamo esercitato l’opzione per la prossima stagione. Ma non è una cosa data per persa al 100%».

Prezzi curva partite Serie A
(Foto: Nicolò Campo / Insidefoto)

«La7 è un’azienda che non fattura abbastanza per partecipare all’assegnazione della gara di campionato in chiaro». Lo ha detto il presidente di Rcs e di Cairo Communications, Urbano Cairo, rispondendo nella giornata di ieri a una domanda al termine della presentazione dei palinsesti di La7 in vista della prossima stagione.

«Non perché non lo considero un prodotto interessante, ma non andrebbe bene per i budget che abbiamo. Ragioneremo su altri sport se ce ne fosse la possibilità in termini economici», ha aggiunto Cairo. E sempre a proposito di calcio, quella con il campionato di Serie A femminile «è stata un’esperienza positiva», ha spiegato il patron del Torino.

«Il calcio femminile è una parte dello sport calcistico in grande sviluppo. Le calciatrici stanno crescendo di qualità e offrono uno spettacolo lanciatissimo dal grande potenziale», ha sottolineato Cairo. Il numero uno di La7 ha spiegato che «non abbiamo esercitato l’opzione per la prossima stagione. Ma non è una cosa data per persa al 100%. Possiamo sempre partecipare alla gara per l’assegnazione dei diritti».