Il Napoli dice addio ad Amazon: eBay nuovo sponsor di manica

Con la presentazione delle due maglie per la stagione 2023/24 la società partenopea annuncia l’estensione dell’accordo con il sito di vendita e aste online che diventa anche Official E-Commerce Partner del Club.

Di
osimhen
Victor Osimhen (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Oggi il Napoli ha presentato le prime due maglie per la stagione 2023/24 che vedrà Rudi Garcia, subentrato a Luciano Spalletti, e i suoi ragazzi impegnati a difendere lo Scudetto conquistato con un campionato magistrale la scorsa stagione.

Una delle grande novità presenti sulle nuove maglie degli azzurri, oltre a MSC che è diventato Main Sponsor dopo l’addio di Lete, riguarda proprio lo sponsor di manica. Infatti, nella scorsa stagione il Napoli aveva un accordo con Amazon, mentre da quest’anno, come comunicato dallo stesso club: «sulla manica delle nuove maglie gara, dove sarà presente il logo eBay».

«La SSC Napoli ed eBay annunciano la loro partnership per la stagione calcistica 2023/2024 – continua il comunicato del club –. Il marketplace globale diventa Official E-Commerce Partner del Club e posiziona il proprio logo sia sulla manica delle maglie gara in Italia e in Europa e sia sul training kit dei Campioni d’Italia. La collaborazione con la SSC Napoli conferma eBay come “marketplace delle passioni”, il quale offre ai tifosi tutto ciò che desiderano per alimentare il loro interesse per il calcio e per la loro squadra del cuore».

Il sito di vendita e aste online eBay, inoltre, ha un accordo anche con l’Inter per essere lo sponsor di manica della squadra nerazzurra per le stagioni 22/23 e 23/24 che estendeva quello già esistente Official Marketplace del Club. Il club di viale della Liberazione, dal colosso delle vendite online, incassa per ogni stagione una cifra di 5 milioni di euro.