Napoli, presentate le maglie per la stagione 23/24: MSC nuovo main sponsor

Il club azzurro continua il legame con la casa di alta moda e con il colosso la compagnia di navigazione con quest’ultimo che va avanti dal 2011.

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(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nella giornata di oggi il Napoli ha presentato le sue divise, sia da casa che da trasferta, per la stagione 2023/24. Ovviamente a monopolizzare l’attenzione dei tifosi partenopei è la ricomparsa, al centro, del Tricolore conquistato nella stagione scorsa dalla formazione di Luciano Spalletti, sostituito da Rudi Garcia sulla panchina azzurra.

Insieme al kit Home è stato presentato, sul sito ufficiale del Napoli, anche quello da trasferta. Entrambi sono stati creati con la collaborazione di EA7. «Il Club si pone come un ponte fra la passione per la Squadra – si legge nel comunicato del club –, che nasce all’interno della città di Napoli, e i milioni di tifosi di ogni età sparsi su tutti i continenti, che da generazioni si tramandano l’amore per la maglia azzurra». Le nuove Maglie saranno in vendita da oggi in anteprima alle 19.26 su store.sscnapoli.it, così come sul nuovo Brand Store SSC Napoli all’interno del portale ebay.it.

«Per raccontare la propria identità il Club ha presentato la nuova collezione girando un video fra Napoli e Malibù, passando per Capri. Un surfista indossa con fierezza la maglia azzurra dei Campioni d’Italia e partendo da Napoli attraversa i faraglioni di Capri per collegarsi con i nostri tifosi di tutto il mondo, rappresentati da un surfista californiano che, indossando la nuova maglia Away, percorre l’iconico pontile della spiaggia di Malibù per raggiungere nuovi orizzonti.

La Maglia Home presenta uno styling con manica raglan su tessuto tecnico stretch, piping in contrasto bianco, collo a V ad incrocio con stampa tricolore come sulla linea fondo della manica. Nuovo motivo allover “N” con tecnica di stampa a caldo su materiale tecnico traspirante con tecnologia Dry Touch. Patch classico Napoli in silicone e scudetto tricolore personalizzato».

La prima maglia ufficiale del Napoli 23/24

«La Maglia Away presenta una stampa in digitale e stilizzata del Vesuvio di Napoli, simbolo dell’identità della città. Nuovo styling di manica raglan su tessuto tecnico stretch con piping in contrasto blu, collo a V ad incrocio e linea fondo della manica in blu. Nuovo motivo allover “N” con tecnica di stampa a caldo su materiale tecnico traspirante con tecnologia Dry Touch. Patch classico Napoli in silicone e scudetto tricolore personalizzato.

La collezione 2023/2024 è stata disegnata per la terza stagione consecutiva da Valentina De Laurentiis in collaborazione con EA7. Il progetto di autoproduzione del Club (che non ha uno sponsor tecnico, ndr) è sempre più un punto di riferimento per il settore del fashion sportivo e promette continue novità su tutto l’arco della stagione sportiva».

La seconda maglia del Napoli 23/24

«La nuova era non ha però soltanto un valore sportivo, sono infatti ben due le novità lato sponsor principali. Sul fronte della maglia la SSC Napoli è lieta di presentare il nuovo Main Global Partner: MSC (l’anno scorso la compagnia di navigazione si trovava sulla maglia, ma al di sotto di Lete, ndr).

Il legame fra MSC e SSC Napoli nasce nel 2011 e raggiunge oggi il suo apice attraverso la fusione delle strategie dei due brand in un’unica grande campagna marketing. “From Napoli to the World” è la perfetta espressione degli obiettivi dei due Brand, i quali hanno Napoli come punto di riferimento principale ma che da anni raggiungono i porti e i cuori di milioni di persone in tutto il mondo.

Il Logo MSC sarà presente su tutte le Maglie Gara in Italia e in Europa a partire dalla stagione 2023/2024. La partnership si svilupperà su canali online e onland e svilupperà una serie di “branded content” che coinvolgeranno i tifosi azzurri in tutto il mondo già dalle prossime settimane.

Queste le parole di Valentina De Laurentiis, figlia del presidente azzurro, e Style Designer del Napoli: «In questi due anni è stato per me un privilegio poter lavorare con il gruppo Armani, soprattutto perché le nostre maglie ora resteranno nella storia. La prima maglia ha come protagonista lo scudetto, colletto e fondo manica tricolore per enfatizzare la nostra storica vittoria. Il colore dominante rimane e rimarrà sempre l’azzurro. La seconda maglia rende onore alla nostra città, lo scudetto sorge dal Vesuvio per simboleggiare una nuova era».