Wimbledon, Berrettini a caccia dei quarti contro il numero uno Alcaraz

Il tennista italiano sembra essere uscito dal tunnel negativo dell’ultimo periodo, fra infortuni e pessimi risultati, ma ora dovrà affrontare il numero uno al mondo.

Berrettini Alcaraz in streaming gratis
Matteo Berrettini (Foto: DANIEL LEAL/AFP via Getty Images)

Berrettini Alcaraz in streaming gratis – Il torneo di Wimbledon sta monopolizzando l’attenzione degli sportivi in tutto il mondo e non solo degli appassionati di tennis. L’edizione 2023 è la più ricca mai vista sull’erba di Londra dove il grande favorito è il numero due al mondo Novak Djokovic, vittorioso negli ultimi quattro anni, considerando che il torneo non si è svolto nel 2020.

All’inizio del torneo erano sei gli italiani iscritti nel tabellone maschile di Wimbledon, con Matteo Berretini che proverà a raggiungere Jannik Sinner ai quarti di finale del torneo. Sulla strada del tennista italiano c’è però l’ostacolo Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo.

Berrettini Alcaraz in streaming gratis – Obiettivo quarti di finale

Berrettini ha approcciato al meglio il torneo di Wimbledon eliminando al primo turno il connazionale Sonego grazie alla vittoria per 3-1 (6-7, 6-3, 7-6, 6-3), mentre al secondo turno ha superato l’australiano De Minaur, numero 17 del mondo, per 3-0 (6-3, 6-4, 6-4). Al terzo turno ha avuto la meglio del numero 21 al mondo Zverev con un secco 3-0 maturato in due ore e 33 minuti con il punteggio di 6-3, 7-6, 7-6. Dall’altra parte Alcaraz ha eliminato ai primi due turni, con un doppio 3-0, i francesi Chardy e Muller, mentre al terzo ha superato il cileno Jarry 3-1 (6-3, 6-7, 6-3, 7-5). Quello sull’erba di Wimbledon sarà il quarto scontro diretto fra Berrettini e Alcaraz, che però non si sono mai incontrati su questa superficie. Il bilancio parla di un 2-1 a favore dello spagnolo che si è imposto nell’ultimo match fra i due sulla terra rossa di Rio de Janeiro per 2-1 (6-2, 2-6, 6-2).

Berrettini Alcaraz in streaming gratis – Dove vedere il match in tv

L’edizione 2023 di Wimbledon è partita lo scorso 26 giugno e si concluderà con la finalissima in programma domenica 16 luglio. Tutte le partite del torneo sono una esclusiva Sky. La sfida Berrettini-Alcaraz è in programma lunedì 10 luglio 2023 alle ore 18.45 su Sky Sport Summer (canale 201).

Gli abbonati a Sky avranno la possibilità di seguire il match in streaming gratis tramite Sky Go, il servizio che permette agli abbonati di vedere i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.

In alternativa, è disponibile Now, la piattaforma in streaming di Sky che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. È possibile così attivarla quando è in programma un evento di proprio interesse senza dover andare incontro a vincoli di alcun tipo.