Napoli, dopo 18 anni arriva la separazione da Acqua Lete

L’azienda, fondata nel 1893, è stata dal 2005 main sponsor della società partenopea.

osimhen
Victor Osimhen (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

L’anno dello Scudetto del Napoli è sempre più quello di un nuovo inizio. Dopo gli addii di Luciano Spalletti, sostituito da Rudi Garcia, e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, accasatosi alla Juventus, ecco che il club partenopeo saluta anche il main sponsor Acqua Lete.

La compagnia, fondata nel comune campano di Pratella nel 1893, non campeggerà sulle maglie del Napoli a partire dalla prossima stagione. Un matrimonio fra le due società che si interrompe dopo 18 anni e in seguito al primo Scudetto vinto insieme sotto la gestione del presidente Aurelio De Laurentiis, il terzo nella storia del Napoli.

La società partenopea ha voluto omaggiare gli ultimi 18 anni con Acqua Lete con un video celebrativo sul proprio account ufficiale di Twitter che non poteva che iniziare con le immagini della festa Scudetto al Maradona lo scorso 4 giugno. «18 anni insieme: anni di crescita, gioie e vittorie. Uniti dalla stessa sete di successo. Grazie Acqua Lete, Main Sponsor del Napoli dal 2005 alla vittoria dello Scudetto!» questo il messaggio di accompagnamento.