L'Inter "vola" per il main sponsor: corsa a due tra Wizz Air e Korean Air

Il club nerazzurro starebbe trattando con due società per la maglia. Una delle due è favorita per la chiusura: ecco le possibili cifre dell’accordo.

Inter nuovo main sponsor
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Sono Korean Air e Wizz Air le due aziende con le quali l’Inter sta trattando con maggiore intensità per individuare il nuovo main sponsor dopo la decisione di rompere definitivamente con l’inadempiente Digitalbits durante la fase finale della scorsa stagione (con Paramount+ che ha fatto una doppia apparizione sulla divisa tra Torino e Manchester Citty).

I vice Campioni d’Europa stanno dunque negoziando con due soggetti. Come spiegato da Tuttosport, Korean Air è la compagnia di bandiera di Seul, mentre Wizz Air è una low cost ungherese controllata dal fondo di private equity americano Indigo Partners, che possiede numerose aziende in questo settore. Sarebbe proprio Wizz Air in questo momento ad avere più possibilità di concludere positivamente l’affare.

Meno concrete, invece, le trattative con Turkish Airlines, un altro nome che circola da quando Digitalbits ha cominciato a non pagare quanto pattuito e quindi l’Inter ha dovuto iniziare a guardarsi intorno. Una delegazione della società turca era stata in visita nella sede dell’Inter per un primo appuntamento nei mesi scorsi, ma poi le discussioni non sarebbero proseguite in modo deciso.

I discorsi con Wizz Air e Korean Air proseguono invece sulla base di una cifra compresa tra i 15 e 20 milioni a stagione. In questo modo l’Inter, comprendendo gli accordi già chiusi con Paramount per il retro ed eBay per la manica, potrebbe superare la quota di 30 milioni all’anno alla voce dei ricavi degli sponsor di maglia.