La Lega Serie A ha pubblicato nella giornata di oggi i nuovi loghi per la stagione 2023/24. Si tratta dei loghi che saranno utilizzati per le varie competizioni organizzate dalla Lega e che si disputeranno il prossimo anno, dalla Serie A alla Coppa Italia, passando per i tornei della Primavera e fino alla Supercoppa italiana (prevista con il nuovo format Final Four).
I loghi per la prossima stagione non prevedono cambi radicali. Per quanto riguarda quelli di Serie A, Primavera, Primavera 1, Primavera TIM Cup e Supercoppa Primavera, questi sono tutti accompagnati dallo sponsor TIM, partner delle competizioni.
Diverso il caso delle altre due competizioni. La Coppa Italia è accompagnata anche nella stagione 2023/24 da Frecciarossa, mentre l’unica novità rilevante nei nuovi loghi emerge dalla Supercoppa Italiana. Il logo della competizione è infatti brandizzato “EA Sports FC”, la nuova serie di videogiochi dedicata al calcio di Electronic Arts, dopo la fine della partnership con la FIFA.
Tutti i loghi saranno utilizzati a partire dalla giornata di domani, sabato 1° luglio, quando prenderà ufficialmente il via la stagione 2023/24. Nella giornata di oggi la Serie A ha svelato anche la data della pubblicazione dei calendari, in programma per il prossimo 5 luglio.