Serie A, il 5 luglio la pubblicazione del calendario 2023/24

Ufficiale la data del sorteggio del calendario per il massimo campionato italiano. Le squadre scopriranno il loro percorso nella prossima stagione.

Serie A data sorteggio calendario
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Serie A data sorteggio calendario – La Lega Serie A ha comunicato che «mercoledì 5 luglio, alle ore 12.00, si terrà la diretta della presentazione del Calendario della Serie A TIM 2023/2024. Il programma, condotto dal volto di DAZN Giorgia Rossi, sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN e sul canale Youtube della Lega Serie A». Con questa nota il massimo campionato italiano di calcio ha annunciato la pubblicazione ufficiale del calendario, prevista per la prossima settimana.

Nei prossimi giorni saranno svelate anche le modalità di sorteggio e tutte le regole da tenere in considerazione per la compilazione del calendario. Nelle ultime stagioni anche la Serie A ha deciso di optare per il cosiddetto “calendario asimmetrico”, con l’ordine delle partite di andata diverso da quello delle gare di ritorno.

Come detto, il sorteggio sarà trasmesso in diretta su DAZN, la piattaforma di sport in streaming player principale della Serie A fino almeno alla stagione 2023/24. Anche il prossimo anno l’OTT trasmetterà tutte le dieci partite a giornata, delle quali sette in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky. Una volta compilato il calendario, per ogni turno le emittenti procederanno con le scelte delle partite (tra quelle in co-esclusiva e quelle in esclusiva).