La Juventus supera i 150 milioni di follower sui social

Quello bianconero si conferma il club italiano più seguito sulle varie piattaforme con una crescita annuale di 18 milioni di persone.

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(Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images)

In una stagione difficile, dentro ma soprattuto fuori dal campo, la Juventus festeggia un traguardo significativo nell’era del calcio globale che riguarda il numero di follower che il club bianconero vanta sulle varie piattaforme social in cui è presente.

Come si legge in una nota ufficiale, nell’ultimo anno il club bianconero ha visto crescere il numero totale di seguaci su tutti i social di ben 18 milioni di persone, raggiungendo la cifra complessiva di 152 milioni, che la inserisce fra le squadre di calcio più seguite su queste piattaforme nel mondo.

La società bianconera è attiva anche su social poco conosciuti in Italia, e in Europa in generale, come BiliBili, per il mercato cinese, mentre fra i confini italiani la Juventus si è confermata il club più seguito sui social con prodotti concepiti e realizzati dallo Juventus Creator Lab tra cui spicca la prima mini-serie prodotta da un club su TikTok e dedicata alla squadra Next Gen oltre alla challenge per scegliere il primo freestyler ufficiale del club.

Ecco tutti i numeri raggiunti dal club bianconero nelle rispettive piattaforme social:

  1. Instagram: 59 milioni
  2. Facebook: 42,3 milioni
  3. TikTok: 25 milioni
  4. Twitter: 15,3 milioni
  5. YouTube: 4,2 milioni
  6. Weibo: 3,4 milioni
  7. Douyin: 2,1 milioni
  8. Snapchat: 510 mila
  9. BiliBili: 100 mila
  10. Twitch: 95 mila

TOTALE: 152 milioni di followers

Questo il commento dell’Head Of Digital Media, Marco Castellaneta, a proposito del traguardo raggiunto: «Siamo riusciti ad incrementare due metriche fondamentali: media value e dimensione della nostra follower-base, attraverso produzioni originali, contenuti snack e iniziative con creators distribuite a più di 150 milioni di follower in tutto il mondo, con cui abbiamo generato 2 miliardi di visualizzazioni video in più rispetto alla precedente stagione. Vogliamo dare ai nostri fan sempre più modalità di connessione con il Club e allo stesso tempo continuare a essere leader sulle piattaforme più usate dai giovani».