«Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie Fiat». Così Olivier Francois, Ceo Fiat e Global Chief Marketing Officer di Stellantis ha commentato la decisione rivoluzionaria del colosso dell’automotive di procedere con nuovi colori per le proprie macchine, escludendo il grigio da ora in avanti. Le nuove auto Fiat si potranno avere in queste tonalità: Bianco Gelato, Arancio Sicilia, Arancio Paprika, Rosso Passione, Blu Dipinto di Blu, Blu Italia, Blu Venezia, Verde Rugiada, Verde Foresta, Rose Gold e Nero Cinema.
«Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente – ha continuato Francois -, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo». Come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, la nuova scelta aziendale è stata comunicata per il lancio social della nuova 600, che verrà ufficialmente presentata il 4 luglio.
Se si pensa che le vetture Fiat grigie sono un terzo di quelle vendute in tutto il mondo, si ha un quadro decisamente più completo della scelta epocale fatta dalla casa automobilistica. «È una scelta impegnativa e dirompente in un momento storico, il 2023, che rappresenta un anno di notevole cambiamento per la casa automobilistica», ha sottolineato ancora Francois.
«La decisione mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo. L’Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto Fiat. Questa scelta ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita e il Dna italiano incarnato dal Marchio. Fiat vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività», ha concluso.