Non solo Ct, Roberto Mancini sarà supervisore dell'Italia Under 21

L’idea è arrivata dallo stesso Mancini, che ne ha parlato con il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina durante il ritiro in Olanda.

Mancini supervisore Under 21
Roberto Mancini (Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Roberto Mancini raddoppia. Nella nuova stagione il Commissario tecnico della Nazionale dovrebbe allargare i suoi confini diventando il supervisore dell’Italia Under 21 (la formazione giovanile si appresta a giocare l’Europeo di categoria, che prenderà il via nella giornata di mercoledì 21 giugno).

Il progetto di valorizzazione dei giovani – secondo quanto riportata da Il Corriere della Sera – si svilupperà attraverso il principio dei vasi comunicanti tra la Nazionale maggiore e quella appena sotto, che dovrà giocare con lo stesso sistema, il 4-3-3. La sinergia dovrebbe favorire il passaggio dei giocatori tra una squadra e l’altra e aiutare la crescita dei ragazzi.

L’idea è arrivata dallo stesso Mancini, che ne ha parlato con il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina durante il ritiro in Olanda. Come detto, il prossimo impegno dell’Under 21 sarà l’Europeo di categoria, mentre la Nazionale maggiore tornerà in campo a settembre per le qualificazioni agli Europei del 2024 in Germania.