Adesso è arrivata anche l’ufficialità. «Juventus Football Club S.p.A. comunica che la Società Tottenham Hotspur F.C. ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dejan Kulusevski per un corrispettivo pari a € 30 milioni, pagabile in 6 esercizi».
Con questa breve nota il club bianconero ha detto addio definitivamente a Dejan Kulusevski, dopo che il calciatore svedese si era trasferito a Londra (alla corte di Antonio Conte) ormai nel mercato di gennaio del 2022. «Tale operazione – si legge ancora nel comunicato ufficiale della Juventus – genera un effetto economico positivo di circa 12,8 milioni di euro».
L’operazione consente dunque al club bianconero di fare registrare una plusvalenza importante. Non solo, la Juventus potrà inoltre risparmiare anche sulla quota ammortamento della prossima stagione, che non inciderà più sul bilancio del club. Parliamo di 8 milioni di euro per il 2023/24 (il valore netto a bilancio di Kulusevski a giugno 2023 sarebbe stato pari a circa 16 milioni di euro).