«Spero che Mbappé possa venire in Liga. Se me lo chiedi come tifoso, penso che Mbappé lascerà il PSG in questo mercato estivo, perché nella UEFA c’è più controllo economico e ha uno stipendio molto alto. Il PSG ha bisogno di cedere». Lo ha detto il presidente della Liga, Javier Tebas, all’inaugurazione della nuova edizione de LaLiga Promises, torneo calcistico Under 12.
«Penso che il Real Madrid possa riuscire ad acquistarlo. E avrei voluto che Messi fosse tornato al Barcellona». Ma riguardo alla sostenibilità economica delle squadre di Liga, Tebas pensa «che stiamo andando meglio, sembra che se non compriamo non siamo in linea. I club stanno uscendo dalla situazione Covid e dobbiamo ricordare che abbiamo perso 1 milione di euro. Stiamo migliorando sempre di più».
L’attaccante del Paris Saint-Germain ha deciso di non esercitare l’opzione per l’estensione del proprio contratto oltre la scadenza del 30 giugno 2024. Mbappè potrebbe prolungare l’accordo fino al termine della stagione 2024/25, ma attualmente ha deciso di lasciare che il contratto giunga a naturale scadenza.
Su di lui si è esposto anche il presidente della Repubblica francese Emmanel Macron, che di recente ha fatto una promessa a un giovane tifoso del PSG che lo ha incrociato al Salone Vivatech di Parigi: «Non ho notizie a riguardo, ma cercherò di spingere affinché rimanga». Non sarebbe la prima volta che Macron interviene direttamente nella questione Mbappé-PSG, dato che proprio lui fu fondamentale nell’intesa per l’ultimo rinnovo.