Serie A, il Gewiss Stadium il miglior terreno di gioco 2022/23

Il terreno di gioco dell’Atalanta è stato votato come il migliore della scorsa stagione. Ecco come avviene la scelta.

Miglior campo di gioco Serie A
(Foto: Lega Serie A)

Il Gewiss Stadium di Bergamo vince il “Most Valuable Field” della stagione sportiva 2022/2023. Anche per il Campionato appena concluso, i terreni di gioco della Serie A sono stati giudicati al termine di ogni giornata in base alla resa tecnica e prestazionale, nonché estetica, al fine di assegnare il “Most Valuable Field” della stagione.

La classifica finale, determinata grazie ai voti del capitano della squadra ospite, del direttore di gara, del regista della produzione televisiva dell’evento e dei tecnici agronomici della Lega Nazionale Provessionisti Serie A, ha dunque determinato i tre migliori terreni di gioco della Serie A TIM 2022/2023:

  1. Gewiss Stadium di Bergamo (vincitore)
  2. Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia
  3. Stadio G. Zini di Cremona

Il premio è stato lanciato per la prima volta nella scorsa stagione e ha visto trionfare il campo da gioco della Dacia Arena di Udine nella sua prima edizione. Le votazioni prevedono che al termine della gara e prima della giornata successiva, ogni soggetto esprima il proprio voto secondo la propria competenza e lo comunichi al Delegato di Lega presente all’evento o mediante una mail indirizzata all’Ufficio Competizioni LNPA. Il voto può essere espresso secondo il seguente livello di condizione del terreno di gioco:

  • 0=SCARSO
  • 1= BUONO
  • 3= ECCELLENTE