Mentre il Milan sta portando avanti i discorsi per il suo nuovo stadio al di fuori di Milano, precisamente a San Donato, la Roma vuole costruire il nuovo impianto giallorosso dentro i confini della Capitale nella località di Pietralata, quartiere a nord-est della città.
«È possibile avere lo stadio terminato nel 2027 per il centenario della Roma se si continuerà nel rispetto dei tempi. Siamo ansiosi di vedere il progetto definitivo, che aspettiamo a breve». Queste le parole del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, nel corso di un’intervista alla trasmissione “Amministratori e cittadini”, su Rete Oro.
Il primo cittadino della Capitale ha poi aggiunto: «È un investimento integralmente privato per uno stadio che ci aiuta a riqualificare un quadrante con parchi, ciclovie e percorsi ciclopedonali in un’area in cui oggi non c’è nulla, con una fermata della metro che nessuno usa perché non ci sono luoghi da raggiungere. Il paradosso è che, invece, oggi c’è uno stadio dove la metro non c’è e si creano ingorghi. Con questo progetto portiamo lo stadio in un luogo dove già ci sono i trasporti pubblici e aiutiamo la riqualificazione di quadrante al posto di una landa desolata che diventerà uno dei poli più belli e vivaci di Roma».