Berlusconi, si va verso funerale al Duomo di Milano

La certezza della cerimonia nella cattedrale si avrà nel momento in cui saranno proclamati i funerali di Stato, che paiono scontati.

Depositphotos_13378515_XL
Piazza Duomo a Milano (Image credit: Depositphotos)

Si va verso funerali di Stato nel Duomo di Milano per Silvio Berlusconi, l’ex presidente del Consiglio deceduto oggi all’ospedale San Raffaele. Lo riporta l’Ansa. La certezza della cerimonia nella cattedrale si avrà nel momento in cui saranno proclamati i funerali di Stato, che paiono scontati.

Per quanto riguarda la camera ardente, invece, ancora non ci sono novità. “Ho fatto sapere alla famiglia e alla figlia Barbara che, se lo ritenessero, il Senato è disponibile ad allestire la camera ardente. Il Senato sarebbe orgoglioso di poter dare l’estremo saluto a un uomo che ha segnato la vita del Paese”, ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, in collegamento telefonico con il Tg1, in un ricordo del leader e senatore di Forza Italia. E ha aggiunto: “Simbolicamente credo sia qualcosa che abbia un significato, ma la decisione è chiaramente della famiglia. Io posso solo dare la disponibilità del Senato”

Intanto, sarà spostato nella sua casa, a Villa San Martino ad Arcore, il corpo dell’ex presidente del Consiglio. Le operazioni per il trasporto della salma sarebbero già in corso.