Juve, Scanavino: «Uscita da Superlega scollegata da sanzioni UEFA»

Le parole dell’amministratore delegato della Juventus: «Patteggiamento? La cosa importante è stata quella di chiudere la questione».

scanavino
Maurizio Scanavino (Nicolò Campo / Insidefoto)

“Superlega e sanzioni UEFA? Le cose sono scollegate tra progetto ed eventuali sanzioni. Per il primo è stata inviata una comunicazione formale per iniziare una discussione per l’uscita dal progetto, dall’altra parte c’è una indagine della UEFA per cui non abbiamo ancora nessun elemento per poter avere un giudizio”. Lo ha detto l’ad della Juventus Maurizio Scanavino, intervistato da Sky Sport.

“Patteggiamento? La cosa importante è stata quella di chiudere la questione, si poteva protrarre nel tempo. Pur con una penalizzazione importante, oggi possiamo programmare il futuro con più serenità e meno incertezze”, ha proseguito. 

“Impatto con il mondo del calcio? Ho trovato un mondo appassionante, che richiede molta energia con grandi professionalità e soprattutto questo aspetto competitivo molto forte. Sono elementi che anche in altre aziende si trovano, ma trovo che nel calcio è qualcosa che deve essere sempre gestito con grande intensità per ottenere il massimo dei risultati”.

“Futuro della Juventus? Vedo un futuro di impegno, di grande lavoro di squadra, da fare con umiltà e mettersi in discussione, con l’obiettivo di migliorare ma tenendo i piedi ben saldi per terra”, ha concluso Scanavino.