De Laurentiis: «Ci sono 49 candidati per la panchina del Napoli»

Il presidente azzurro sta valutando nel dettaglio tutte le possibili piste per il tecnico chiamato a guidare nella prossima stagione i Campioni d’Italia in carica.

De Laurentiis Supercoppa in Arabia
Aurelio De Laurentiis (Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli vivrà un estate da Campione d’Italia con la società partenopea che però non ha di fatto mai smesso di lavorare, visto che la squadra ha bisogno di un nuovo tecnico dopo l’addio di Luciano Spalletti. La figura dell’allenatore è fondamentale anche per far partire il calciomercato partenopeo che rischia di accumulare un pesante ritardo dalle concorrenti, senza contare le voci che danno Kim a un passo dal Manchester United.

Ma il presidente Aurelio De Laurentiis è attento a verificare ogni possibile pista con la lista, come ammesso da lui stesso, dei papabili che continua ad allungarsi: «La lista da 22 era diventata di 49 – ha dichiarato il numero uno partenopeo presentando il ritiro di Castel di Sandro -, bisogna verificarne la disponibilità e se sono adatti a questa linea di attacco e difesa alta, è un discorso che richiede tempo e bisogna capirne il carattere e se sono inseribili in una cultura partenopea».

Sul programma delle amichevoli estive De Laurentiis spiega: «Ho ricevuto l’invito del Barcellona di partecipare al Gamp e ho ringraziato, ma ho detto no. Ho ricevuto l’invito dal Manchester United di andare il 5, ma ho detto no perché c’è Gigi D’Alessio qui. Per me è molto importante far venire le squadre dall’estero a Castel di Sangro a giocare nello stadio. Il quando non lo sappiamo, dovremo vedere la calendarizzazione degli impegni con il nuovo allenatore. Andremo a Castel di Sangro dal 28 luglio al 12 agosto, ci saranno tre amichevoli con squadre straniere perché dobbiamo allenarci bene per la prossima stagione».