Bellingham stipendio Real Madrid – Attraverso un comunicato ufficiale, il Borussia Dortmund ha annunciato di aver raggiunto un principio di accordo con il Real Madrid per l’acquisto del calciatore Jude Bellingham. Classe 2003, il calciatore inglese si trasferirà a titolo definitivo ai Blancos non appena le due società raggiungeranno la piena intesa sugli ultimi dettagli dell’operazione.
Si tratta di un colpo di altissimo livello per il Real Madrid, che rinforza il centrocampo con uno dei calciatori più forti (considerando anche la giovane età) del panorama europeo. Lo dimostrano anche le cifre, dato che il Borussia Dortmund ha annunciato che l’accordo è stato trovato sulla base di 103 milioni di euro di quota fissa più bonus fino a un massimo del 30%.
Bellingham stipendio Real Madrid – Le cifre del contratto
Il trasferimento sarà effettivo a partire dal 1° luglio del 2023 e Bellingham siglerà con la squadra allenata da Carlo Ancelotti un contratto della durata di sei anni, fino al 30 giugno 2029. Secondo quanto riportato dalla stampa estera, Bellingham siglerà un contratto che porterà nelle sue tasche tra i 10 e i 12 milioni di euro netti a stagione.
Nella sua esperienza fin qui maturata al Dortmund, Bellingham ha collezionato in tre stagioni 133 partite e 24 gol (14 di questi li ha messi a segno solamente nella stagione 2022/23). Nel suo palmarès vanta una Coppa di Germania, mentre quest’anno ha sfiorato la conquista del titolo in Bundesliga, quando il Dortmund è stato scavalcato dl Bayern Monaco all’ultima giornata.