Galtier annuncia: «Sabato l’ultima partita di Messi con il PSG»

Le parole del tecnico dei francesi: «La prossima è la sua ultima partita al Parco dei Principi, spero sia ben accolta da tutti i tifosi».

Il Barcellona può riprendere Messi
(Foto: ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

“Ho avuto l’enorme privilegio di allenare il miglior calciatore della storia. La prossima è la sua ultima partita al Parco dei Principi, spero sia ben accolta da tutti i tifosi”. È Christophe Galtier, tecnico del Psg, ha ufficializzare che l’avventura parigina di Leo Messi è finita. Sabato la squadra parigina affronta il Clermont nell’ultima giornata, e la ‘Pulce’ è pronto a rifare le valigie, diviso tra un romantico ritorno al Barcellona e un ricco sbarco in Arabia Saudita.

“Su Leo – ha aggiunto Galtier – si è detto e critica molto, ma l’ultima è stata per lui una buona stagione: aveva bisogno di adattarsi nel suo primo anno e nel secondo è stato straordinario. Penso che la critica non sia affatto giustificata. A 35 anni è stato il migliore al Mondiale: il suo bilancio è impressionante. È sempre stato al servizio della squadra”.

“Il mio futuro? Non ho bisogno di prendermi pause, la stanchezza c’è come ogni volta che finisce una stagione. Le stagioni sono lunghe, difficili, toste. È stata una stagione diversa rispetto a quelle che ho vissuto prima ma ho ancora tanta energia e voglia. In questa settimana non si è parlato della prossima annata. Tutti i pensieri sono sulla situazione di Sergio – il riferimento a Rico, in terapia intensiva dopo una caduta da cavallo – Non ci sono stati colloqui, c’è un tempo per ogni cosa. Nei giorni che seguiranno discuterò con la mia dirigenza gli orientamenti per la prossima stagione”, ha concluso Galtier.