Addio CheBanca!: da gennaio diventerà Mediobanca Premier

Dal prossimo 1 gennaio diventerà ufficiale il rebranding di Chebanca!, che cambierà nome diventando Mediobanca Premier.

Caltagirone quota Mediobanca
(Image Credit: Depositphotos)

Chebanca! completerà il proprio riposizionamento e verrà ribattezzata Mediobanca Premier a partire dal gennaio prossimo. È quanto prevede il piano di Mediobanca ‘one brand – one culture’ che ha un obiettivo temporale di tre anni, fino a giugno 2026 per far diventare il gruppo di Piazzetta Cuccia un leader nel wealth management in Italia, confrontabile per dimensioni e redditività agli attuali migliori concorrenti del risparmio gestito.

Il wealth management, che comprende oltre a Chebanca! anche Mediobanca Private Banking, sarà il primo motore di crescita del gruppo Mediobanca, divenendone il secondo contributore in termini di ricavi e il primo di commissioni.

“Per la prima volta in 70 anni abbiamo il marchio Mediobanca accessibile al pubblico. Abbiamo deciso di andare a offrire un’offerta premiere attraverso un brand nuovo, Mediobanca Premiere. È una evoluzione di Chebanca! È partita come deposit gatherer (raccoglitrice), è diventata asset gatherer e si presenta ora come wealth management”, ha sottolineato l’ad di Mediobanca Alberto Nagel.

“In questo business si cresce attraverso il recruiting di banker e promotori cui diamo l’ accesso agli imprenditori” , ha aggiunto. “Abbiamo gli asset sui quali costruire una storia sul wealth management. Fra tre anni Mediobanca dovrà essere una banca più wealth management rispetto a oggi”, ha premesso, rilevando che “sul wealth management avremo un asset gatherer nel gruppo come i principali peer”.

Image creditDepositphotos