Napoli, De Laurentiis vuole festa Scudetto e sfida alla Samp in chiaro

Il presidente azzurro spinge per la trasmissione della partita contro la Sampdoria, in programma per l’ultima giornata di campionato il prossimo 4 giugno.

Napoli Sampdoria in chiaro
Aurelio De Laurentiis (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo la conquista dello Scudetto il Napoli guarda già alla prossima stagione e, nonostante i rumors sull’addio del direttore sportivo Giuntoli, le parole di Spalletti e le voci di mercato intorno ai più importanti giocatori della rosa, il presidente De Laurentiis non vuole perdere tempo rassicurando che i partenopei saranno protagonisti anche nel prossimo futuro.

Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica-Napoli, a Castel Volturno è in programma per domani la presentazione del classico ritiro estivo che gli azzurri svolgono ormai da diversi anni a Dimaro, in Trentino. Sarà presente ovviamente De Laurentiis che potrebbe regalare qualche novità per quanto riguarda l’area sportiva, fra la posizione di Giuntoli e la conferma di Spalletti, con quest’ultimo che sta valutando tutte le variabili prima di rimettersi in sella dopo il primo Scudetto vinto in carriera.

Le novità, infine, potrebbero però arrivare su un altro tema caro ai tifosi partenopei: la festa Scudetto. Ancora non si conosce una data ufficiale con tutta la città che sta continuando nei festeggiamenti da dopo il pareggio di Udine, ma attende con trepidazione il momento per festeggiare con i propri beniamini. Molto probabilmente tutto sarà organizzato al Maradona il 4 giugno, data dell’ultima partita di campionato contro la Sampdoria.

Proprio per questo, il Napoli, con il proprio presidente in prima linea, sta spingendo molto affinché le immagini delle celebrazioni per il titolo vengano trasmesse in diretta tv in chiaro sulla Rai. Non solo, secondo il quotidiano l’obiettivo di De Laurentiis è quello di poter avere la trasmissione in chiaro anche della partita stessa, così da poter unire tutti i tifosi partenopei sparsi per l’Italia e per il mondo. AdL è convinto di spuntarla su tutti i fronti, in campo e fuori.