Il ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e Milan, trasmesso da Mediaset e in onda su Canale 5, ha conquistato la prima serata di ieri con 8.268.000 telespettatori e il 34,92% di share. Il dato rende il match tra i nerazzurri e i rossoneri il più visto tra quelli trasmessi in diretta in chiaro durante questa stagione.
Non solo. La partita è anche la sfida di Champions League più seguita tra quelle trasmesse in chiaro dal 2018. Il record era già stato superato da Napoli-Milan quest’anno (con poco meno di 8,1 milioni di telespettatori per il ritorno dei quarti di finale) ma il derby di Milano ha avuto la meglio, spostando l’asticella ancora più in alto.
Superate così altre grandi sfide che sono state trasmesse in chiaro in questa stagione. Si va dal confronto tra Napoli e Milan in Champions, passando per la finale di Supercoppa italiana (sempre tra Inter e Milan), e ancora il doppio scontro nella semifinale di Coppa Italia tra i nerazzurri e la Juventus e altri big match, soprattutto dalla Champions League.

Tutte le sfide più seguite di questa stagione hanno visto protagoniste sempre Inter, Milan e Juventus. E’ verosimile ipotizzare che questo record sarà nuovamente infranto con la finale di Champions League (che vedrà l’Inter protagonista contro una tra Real Madrid e Manchester City), ma non va sottovalutata anche l’ipotesi di una finale di Europa League, in caso di partecipazione di una squadra italiana.