Sala: «In tanti ostacolano il progetto nuovo stadio, ma non io»

Le parole del sindaco di Milano: «Stasera guarderò il derby da casa: Ormai sono un paio di anni che non vado più allo stadio, le polemiche sullo stadio non mi rendono tranquillo nell’andarci».

Sala restyling San Siro
(Foto: Robert Hradil/Getty Images)

“Parto da un’osservazione molto semplice: le squadre hanno bisogno di un nuovo stadio; la seconda osservazione che è un nuovo stadio che sta a 100 metri da San Siro non rende compatibile poi la presenza anche di San Siro con altri eventi. Obbligheremmo gli abitanti di quel quartiere a 150-200 giorni all’anno di traffico, smog e rumore. L’una o l’altra”. Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, tornando sul tema San Siro.

“Mi sembrano ancora tantissime le anime che tendono a ostacolare la costruzione di un nuovo stadio. Io non sono proprio tra queste. Scaroni? Io sono sempre aperto a incontrarli, a cercare di essere dialogante”, ha aggiunto.

“Se vado a San Siro stasera per il derby? Ormai sono un paio di anni che non vado più allo stadio, le polemiche sullo stadio non mi rendono tranquillo nell’andarci. È una delle cose a cui ho dovuto rinunciare in questo lungo periodo, ma a casa vedrò la partita”, ha concluso Sala.