Grande spettacolo a San Siro per il primo dei due derby di Champions. Un doppio confronto che determinerà chi tra Inter e Milan sarà la finalista della UEFA Champions League a Istanbul. La vincente della sfida incontrerà una tra Real Madrid e Manchester City, con i nerazzurri di Inzaghi che hanno guadagnato un vantaggio importante in ottica pass per l’ultimo atto.
Il match di ieri – che ha fatto registrare il tutto esaurito al Meazza e l’incasso più alto della storia – è stato trasmesso in diretta su Amazon Prime Video. Non solo, sulla base di quanto previsto dalle norme di Agcom l’incontro è andato in scena anche in diretta in chiaro su TV8, canale di Sky che ha rilevato i diritti di trasmissione per il match.
La partita è stata molto seguita e in chiaro ha fatto registrare 7.490.000 telespettatori, con uno share del 33,1%. Pur trattandosi di un risultato di altissimo livello per l’emittente, l’incontro non è riuscito a superare il record stagionale per le partite di Champions, stabilito finora da Napoli-Milan con oltre 8,1 milioni di spettatori su Canale 5.
Il derby di Milano si piazza così in seconda posizione, con il podio completato dall’andata dei quarti di finale Benfica-Inter. In top 5 anche PSG-Juventus (big match della fase a gironi della manifestazione) e l’altra semifinale del torneo: Real Madrid-Manchester City. Di seguito la classifica degli ascolti in chiaro di questa stagione in Champions: