«Non è vero, è una balla assoluta». Così Urbano Cairo etichetta le voci, uscite ieri con una certa insistenza, che lo davano a capo di una cordata di imprenditori pronti a rilevare dalla famiglia Berlusconi Media for Europe, società olandese che ha al proprio interno tutta la galassia Mediaset.
«È una cosa inventata di sana pianta – ha continuato il presidente di Rcs a Radiocor – io non ne ho mai parlato con nessuno. È una cosa che proprio non esiste». La smentita su queste voci, circolate anche sui social network con rapidissima velocità, è arrivata anche dalla famiglia Berlusconi stessa e da Fininvest.
«Per quanto riguarda Fininvest e la famiglia Berlusconi, la notizia è del tutto priva di fondamento». Così si legge nella breve nota pubblicata dall’azienda che detiene il reparto azionario della famiglia Berlusconi, con a capo il suo fondatore Silvio Berlusconi.
Dopo queste voci, puntualmente smentite da entrambe le parti, nella giornata odierna, entrambi i titoli della MFE, sia A che B, sono in positivo intorno all’1% alla Borsa di Milano.