Miami FC sempre più italiano: Andrea Iervolino acquista una quota del club

Il produttore cinematografico entra nel capitale della franchigia della Florida di cui Riccardo Silva è il maggior azionista e presidente.

andrea iervolino
Andrea Iervolino (Foto Samantha Zucchi Insidefoto)

Un altro imprenditore italiano entra nel capitale del Miami FC, franchigia statunitense del calcio USA. Dopo Riccardo Silva, che è il presidente e il maggior azionista del club della Florida, il nuovo ingresso in società porta il nome di Andrea Iervolino. Nato a Cassino in provincia di Frosinone, ma trasferitosi in Canada, è qui che Iervolino porta avanti i suoi affari nel campo cinematografico. Infatti, l’uomo è uno dei produttori di Tell it Like a Woman, film candidato all’Oscar nel 2023.

Iervolino acquisisce così delle quote del club della United Soccer League, valutato nell’affare 56 milioni di dollari in tutto, andando a diversificare ancora di più il suo portafoglio ed espandendo così la sua presenza nel settore sportivo. «Vorrei ringraziare il presidente Riccardo Silva per avermi dato l’opportunità di entrare a far parte degli stakeholder del suo club ed estendere le mie congratulazioni per i successi che il club sta ottenendo», ha dichiarato Andrea Iervolino.

«Il calcio è un fenomeno globale e credo che il Miami FC abbia un enorme potenziale di crescita. Questa partnership è in linea con la mia visione strategica di investire in opportunità ad alto potenziale e non vedo l’ora di contribuire al successo del club», ha aggiunto ancora il nuovo azionista della società a stelle e strisce.

Iervolino sfrutterà la sua esperienza per aiutare il marchio Miami FC a svilupparsi grazie a un sempre maggior coinvolgimento dei tifosi. «Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Andrea Iervolino come partner strategico del Miami FC –  ha dichiarato Riccardo Silva, Presidente e principale azionista del Miami FC -. Il suo investimento è una testimonianza del duro lavoro e della dedizione della nostra squadra.  Con il supporto di Andrea Iervolino, siamo fiduciosi nella nostra capacità di raggiungere i nostri obiettivi e di portare il Miami FC a nuove vette».