Messi in Arabia Saudita, il padre smentisce: «Non c’è nessun accordo»

In mattinata erano emerse le cifre di un accordo verbale già raggiunto con l’Al Hilal: 500 milioni di euro all’anno per due anni e 100 milioni di bonus alla firma. Ma l’entourage dell’argentino ha voluto smentire.

messi
Lionel Messi (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images for Laureus)

Dopo Cristiano Ronaldo, anche Lionel Messi è pronto a volare in Arabia Saudita per concludere la sua carriera. Questa la clamorosa notizia uscita in mattinata con l’agenzia France Press che aveva comunicato anche i termini dell’accordo, definito verbale fra l’argentino e la società di Riad, Al Hilal. Ma è di pochi istanti fa la smentita ufficiale dell’entourage dello stessi Messi, guidato dal padre Jorge, che nega qualsiasi accordo per un suo trasferimento a fine stagione in Arabia Saudita.

Il calciatore argentino, classe 1987, ha pubblicato un lungo comunicato che recita: «Non c’è assolutamente nessun accordo con alcun club per l’anno prossimo. Una decisione non verrà presa prima della fine della Ligue 1 con il PSG. Una volta che finirà la stagione, arriverà il momento di analizzare e vedere la situazione e quindi di prendere una decisione sul futuro.

Ci sono sempre molte indiscrezioni e il nome di Lionel viene usato per guadagnare notorietà, ma la verità è solamente una sola e possiamo assicurare che al momento non c’è nulla. Nè un accordo verbale, né uno scritto e non ci sarà fino a quando non finirà questa stagione.

Ci sembra una mancanza di rispetto verso i media per cui lavorano, che che ci sia chi inganna consapevolmente e deliberatamente, senza fornire alcuna prova delle proprie affermazioni e trasformando dei rumors in notizie che hanno lo scopo di portare vantaggi a qualcuno. Dovrebbero spiegare perché non verificano le informazioni in loro possesso…e non vogliono che una verità rovini le loro notizie».

In mattinata erano anche stati resi pubblici gli accordi trovati fra Messi e l’Al Hilal: ingaggio da 500 milioni di euro all’anno per due stagioni, con opzione per una terza, più altri 100 milioni alla firma, per un totale potenziale di 1,6 miliardi in tre anni, con il calciatore molto tentato di firmare, anche se aspetta sempre notizie da Barcellona per uno suo grande ritorno in blaugrana.

Il comunicato smentisce il tutto, anche se una sua partenza da Parigi è ormai data per certa, ma Messi, e il suo entourage, non vogliono alimentare ulteriori speculazioni sul futuro dell’argentino in un momento di tensioni sia con i vertici del PSG che con i tifosi francesi che hanno chiesto, in più di un’occasione, un suo addio.