La corsa per la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League si riflette su Juventus e Lazio in Borsa. Le due squadre sono impegnate nella lotta per i posti dal secondo al quarto in Serie A e le ultime quattro giornate stabiliranno chi riuscirà a conquistare il traguardo tramite il campionato (per la Juve resta viva anche la possibilità di arrivarci dall’Europa League).
Il titolo del club bianconero – spinto dal successo degli uomini di Allegri sull’Atalanta – sta guadagnano il 2% a metà giornata, a quota 0,2938 euro per azione. Nella giornata di oggi (o al più tardi domani) sono attese inoltre le motivazioni della sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport a proposito del ricorso presentato proprio dal club bianconero sul caso plusvalenze.
Passando invece alla Lazio, il titolo del club biancoceleste sta perdendo l’1,4% a quota 1,0650 euro per azione. La formazione di Maurizio Sarri è stata sconfitta dal Milan in campionato e ha complicato la propria corsa, considerando soprattutto il vantaggio che aveva accumulato negli ultimi tempi e che ora si è invece ridotto.
L’andamento dei titoli dei due club in Borsa arriva in una giornata in cui l’indice Ftse Mib è sostanzialmente stabile. Piazza Affari a oltre metà seduta sta guadagnando lo 0,33%.