Diffidati Inter-Juve: in 10 a rischio squalifica verso la finale di Coppa Italia

Diffidati Inter Juve Coppa Italia – Questa sera a San Siro si disputerà la gara di ritorno delle semifinali che metterà in palio un posto nell’atto conclusivo della Coppa Italia

FBL-ITA-CUP-JUVENTUS-INTER
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Diffidati Inter Juve Coppa Italia – Questa sera a San Siro si disputerà la gara di ritorno delle semifinali che metterà in palio un posto nell’atto conclusivo della Coppa Italia che si terrà il 24 maggio a Roma. Inter e Juventus arrivano dall’1-1 dell’Allianz Stadium e questo, in pratica, trasforma il secondo atto della sfida in una gara secca, visto che nn è più valida la regola dei gol in trasferta.

Non saranno della partita Cuadrado, espulso all’andata e squalificato per tre partite, e Handanovic, una sola giornata di squalifica per lui, dopo la rissa che li ha visti protagonisti al termine della gara di Torino. Ci sarà, invece, Romelu Lukaku, espulso per doppia ammonizione dopo aver trasformato il rigore del pareggio, ma “graziato” da Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che lo ha riabilitato togliendogli il cartellino giallo derivante dall’esultanza sotto la curva della Juve, che aveva al suo interno alcune persone che hanno rivolto insulti razzisti all’attaccante belga.

Diffidati Inter Juve Coppa Italia – Sono in totale 10 a rischio per la finale

I due allenatori preparano le proprie mosse facendo i conti con gli indisponibili, Allegri dovrebbe rinunciare a Dusan Vlahovic, oltre che ai lungo degenti Kean e Kaio Jorge. Simone Inzaghi, invece, non avrà a disposizione, come da diverse settimane, Milan Skriniar, operatosi alla schiena e prossimo al trasferimento al PSG a parametro zero.

Un altro elemento da valutare nelle scelte dei due allenatori saranno i calciatori che scenderanno in campo con il peso della diffida che potrebbe, in caso di ammonizione, fargli saltare la finalissima di Roma contro una fra Fiorentina, grande favorita dopo la vittoria per 2-0 dell’andata, e Cremonese.

In totale i diffidati nelle due squadre sono 10, sette per l’Inter e tre per la Juventus:

INTER:

  • Onana
  • Dimarco
  • Gosens
  • Brozovic
  • Correa
  • Lautaro
  • Lukaku

JUVENTUS:

  • Danilo
  • Miretti
  • Perin

Di questi 10, secondo le indiscrezioni pre partita, saranno ben sei i sicuri titolari con Allegri che manderà in campo tutti gli elementi diffidati, infatti Perin è il portiere della Coppa Italia. Dall’altra parte Inzaghi schiererà sicuramente Onana, vista la squalifica di Handanovic, Dimarco e Lautaro Martinez. In casa nerazzurra rimane il dubbio legato a Lukaku che si gioca un posto da titolare, proprio di fianco all’argentino, con Dzeko. Il tecnico dell’Inter sarebbe tentato di confermare il belga visto il suo momento di forma con la doppietta al Castellani contro l’Empoli. Gosens, Brozovic e Correa dovrebbero, infine, partire dalla panchina.