Si è creato il caos in coda al match Roma-Juventus, la partita che ha avvicinato le giallorosse (che hanno vinto 3-2) allo Scudetto dopo una stagione vissuta sempre al vertice del campionato. La Procura della FIGC ha infatti annunciato l’apertura di un’indagine sulla scorta di quanto è accaduto alla fine della partita tra le due squadre.
Il tecnico delle bianconere Montemurro sarebbe stato infatti colpito dal pubblico da sputi e insulti, stando a una ricostruzione diffusa anche dalla calciatrice Martina Rosucci (centrocampista bianconera assente per infortunio). «Che vergogna. A questo aggiungo i tanti insulti ricevuti dalle mie compagne dalla tifoseria dietro la panchina… Complimenti . Oltre a saper perdere bisogna anche saper vincere!!!», la denuncia di Rosucci.
«La violenza anche quando verbale va denunciata!!! Magari non la si riuscirà mai a combattere fino in fondo, ma stare zitta davanti a questo o ignorarlo mi farebbe solo sentire parte di questo schifo», ha sottolineato ancora la calciatrice.
È stata già acquisita la relazione degli ispettori presenti insieme alle dichiarazioni rese dopo la gara, ma serviranno ulteriori audizioni. La Roma rischierebbe una multa per l’accaduto, a meno che dalle indagini non dovessero emergere altre fattispecie più gravi (discriminazione razziale o territoriale).