La Liga spagnola cambia: nuovo logo dal 2023/24

La Liga cambia. No nessuna modifica al format del massimo campionato spagnolo, che si appresta a coronare il Barcellona come suo prossimo campione nazionale. Ma una modifica sarà apportata, dalla…

Liga spagnola nuovo logo
(Photo by THOMAS COEX/AFP via Getty Images)

La Liga cambia. No nessuna modifica al format del massimo campionato spagnolo, che si appresta a coronare il Barcellona come suo prossimo campione nazionale. Ma una modifica sarà apportata, dalla prossima stagione, per quanto riguarda il logo ufficiale.

Come riporta il sito specializzato Footy Headlines, da settembre la Liga dirà addio al suo celebre logo, usato per 30 anni, del pallone circondato da sette spicci colorati, per dare il benvenuto a un marchio più moderno e di colore rosso che celebri anche la partnership con EA Sports FC. Infatti, dalla prossima stagione, si inaugurerà il nuovo rapporto di sponsorship fra la Liga e il marchio che richiama al nuovo videogioco lanciato dalla Electronic Arts, che prenderà così il posto del Banco Santander.

 

Nell’immagine si può vedere un cambio drastico con un netto taglio al passato, con il nuovo marchio che avrà il difficile compito di rimpiazzare uno dei loghi più riconosciuti dell’intero panorama calcistico mondiale. Se per la Liga il nuovo marchio è pronto, si aspetta invece di vedere quello che sancirà la partnership fra il massimo campionato spagnolo e EA Sports FC.

Il nuovo logo della Liga (Foto: Footy Headlines)