Chi è Nitin Nohria – Exor avrà un nuovo presidente. Dopo l’addio dell’indiano Ajay Banga, che sarà il prossimo numero uno della Banca Mondiale, la holding degli Agnelli-Elkann ha indicato come prossimo presidente Nitin Nohria, anche lui indiano.
Nohria, classe 1962, sposato con due figli, oggi vive a Boston, dove è stato preside della Harvard Business School per 10 anni dal 2010 al 2020, il secondo preside nato fuori dagli Stati Uniti. Prima di entrare a far parte della facoltà della Harvard Business School nel luglio 1988, Nohria ha conseguito il dottorato di ricerca. in Management presso la Sloan School of Management, Massachusetts Institute of Technology, e un B. Tech. in Ingegneria Chimica presso l’Indian Institute of Technology, Bombay (che lo ha onorato come Distinguished Alumnus nel 2007). È stato inoltre professore in visita presso la London Business School nel 1996.
Tra gli altri ruoli, è anche professore di amministrazione di George F. Baker. È coautore di 16 libri e oltre 100 articoli. Inoltre, è stato direttore non esecutivo di Tata Sons e attualmente il ruolo di presidente esecutivo di Thrive Capital, società di venture capital di New York, e siede nel consiglio di amministrazione di Anheuser-Busch InBev, Bridgespan, Rakuten Medical e del Brigham del Massachusetts.