Gli scontri in casa Elkann si spostano sul tema Ferrari. E questa volta è Lapo contro John. Qualche settimana fa un tweet che recitava semplicemente: «Ferrari è ora di svegliarsi». Con tanto di risposta a un follower che commentava la vicenda, al quale Lapo rispondeva: «L’ho detto a mio fratello (John, ndr)».
Fratello che però non deve aver capito bene e ha continuato la sua marcia silenziosa interrotta solo l’altro giorno quando agli azionisti ha regalato qualche frase («L’obiettivo Ferrari in Formula 1 resta la vittoria»). E ieri mattina Lapo si è fatto risentire con un nuovo tweet, questa volta in italiano e molto più pesante: «La Ferrari ha Bisogno di Serietà e Squadra Vincente nei Box e Fuori è ora di darci una SVEGLIATA basta con politica e giochini così non si VINCERÀ MAI».
Un seguace gli ha fatto notare come il problema sia l’assenza del presidente, e Lapo non ha tardato a rispondere: «Lo so purtroppo». A un altro che replicava se dopo questi post ci potesse essere una svolta, Lapo ha invece risposto: «Purtroppo no, ma le cose vanno dette». E in serata un altro tweet: «L’unione fa la forza ma purtroppo certi non lo capiscono!!!».
Ma la “guerra” degli Elkann – scrive Il Giornale – sembra solo all’inizio. Da una parte c’è John. Il presidente, l’uomo che tiene le redini della famiglia e comanda. Dall’altra la passione di Lapo che non riesce a stare in silenzio.