Caso Pogba, le carte dell'inchiesta spedite a Parigi

Non è un certo un periodo spensierato per Paul Pogba che non riesce a rimettersi in perfetta forma fisica per essere almeno a disposizione di Massimiliano Allegri, che di fatto…

Pogba
Paul Pogba (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Non è un certo un periodo spensierato per Paul Pogba che non riesce a rimettersi in perfetta forma fisica per essere almeno a disposizione di Massimiliano Allegri, che di fatto non lo ha mai avuto a pieno servizio in questa stagione. Anche sul fronte personale non è certo il miglior momento per il centrocampista francese.

Pogba, infatti, nel 2022 è stato vittima di una tentata estorsione perpetrata nei suoi confronti da cinque persone identificate e fermate, fra cui il fratello Matias, rilasciato dopo 89 giorni di carcere lo scorso 23 dicembre. E ora le carte delle dell’inchiesta sono state spedite dalla procura di Torino a quella di Parigi per questione di competenza. A riferirlo è Il Corriere della Sera.

L’indagine dei magistrati piemontesi inizia la scorsa estate, quando un paio di persone si erano presentate al centro sportivo della Juventus chiedendo di parlare con il calciatore bianconero. Secondo gli accertamenti svolti dall’autorità giudiziaria transalpina, già nel marzo precedente Pogba era stato oggetto di una richiesta di denaro.