Il Manchester United ha deciso di accettare un terzo round di offerte da potenziali acquirenti, previsto per la fine del mese. Lo scrive Sportico, spiegando che sette potenziali investitori hanno ricevuto ciascuno un feedback da parte di Raine Group, la banca d’investimento con sede a New York scelta dalla famiglia Glazer per sovrintendere alla vendita del club.
L’obiettivo, secondo Sportico, resta quello di superare i 6 miliardi di dollari. Il proprietario di INEOS Jim Ratcliffe e lo sceicco del Qatar Jassim bin Hamad Al Thani sono gli unici offerenti che hanno dichiarato pubblicamente la loro intenzione di acquistare il Manchester United, mentre altre cinque offerte sono rimaste private. Nessuna delle proposte ha convinto i Glazer a cedere finora, da qui l’intenzione di procedere con un nuovo round.
Il 70enne Ratcliffe, tifoso del Manchester United, è la persona più ricca del Regno Unito, con un patrimonio di 15,3 miliardi di dollari secondo la rivista specializzata Forbes. Al Thani, che si dice sia un fan dei Red Devils, è il presidente della Qatar Islamic Bank (QIB) e il figlio dell’ex primo ministro del Qatar.
I Glazer, che possiedono anche la franchigia della NFL dei Tampa Bay Buccaneers, hanno annunciato lo scorso novembre di essere pronti a valutare la cessione del Manchester United. Il defunto Malcolm Glazer ha acquistato la società ben 17 anni fa per 1,5 miliardi di dollari. Attualmente, secondo Sportico, la valutazione del Manchester United si aggira intorno ai 5,95 miliardi di dollari.