Sky, oltre 685mila spettatori per la finale di Miami tra Sinner e Medvedev

Jannik Sinner si è dovuto arrendere a Danil Medvedev in finale al Masters 1000 di Miami. Una grande delusione per il tennista altoatesino che non ha così coronato un ottimo…

sinner medvedev
Jannik SInner e Daniil Medvedev (Photo by Matthew Stockman/Getty Images)

Jannik Sinner si è dovuto arrendere a Danil Medvedev in finale al Masters 1000 di Miami. Una grande delusione per il tennista altoatesino che non ha così coronato un ottimo inizio di 2023 con la vittoria di uno dei tornei più importanti del circuito, dove ha anche battuto il numero uno del mondo Carlos Alcaraz in semifinale.

A parziale consolazione per Sinner il rientro nella top 10 della classifica ATP e l’aver acceso la passione degli appassionati italiani, e non, che lo hanno seguito in gran numero nell’ultimo atto del torneo che ha visto Medvevev trionfare per 7-5, 6-3.

La finale di Miami, andata in onda alle 19:15, orario italiano, è stata seguita su Sky, emittente che aveva l’esclusiva per il torneo, da 1 milione e 630 mila spettatori unici, con una media di 685.000 per uno share del 3,9% raccolto da Sky Sport Tennis.

L’incontro è andato in onda anche su Sky Sport Uno, al termine del Gran Premio di Argentina della MotoGP, dalle 19:55 dove ha raccolto circa 750 mila spettatori medi con un picco di 850 mila. L’emittente satellitare ha registrato buoni ascolti anche per lo studio pre gara, dalle 18:30, che ha ottenuto 138 mila spettatori medi.